venerdì 9 settembre 2011

Musa's Box

Ho deciso di iniziare a scrivere dei post settimanali intitolati Musa's Box, o Scatola Musa, dopo aver letto di questa carinissima idea sul blog di Giada, a sua volta ispirata dal carinissimo blog di Euforilla.
L'idea nasce dalla volontà di imparare a godere delle piccole gioie della vita, idea che si inserisce perfettamente nel mio nuovo progetto per imparare a vivere meglio.
In sostanza, una volta a settimana, precisamente il venerdì, pubblicherò una lista di "cose belle" che si riferiscono alla settimana appena passata. Questo dovrebbe aiutarmi a soffermarmi di più sui fatti positivi piuttosto che su quelli negativi, ed essere una specie di "salvagente" nei momenti più difficili.
Io la trovo davvero un'iniziativa deliziosa e sono molto contenta di constatare che questa prima settimana di esercizio mi sembra essere andata molto bene.

Ma bando alle ciance, ecco la mia lista di piccole gioie:

- Montare una libreria nuova e riempirla di libri;
- Il primo the caldo al latte dopo l'estate;
- Arrivare per prima in ufficio, spalancare tutte le finestre e avere il tempo di farmi una tazza di tisana in pace;
- Spupazzarmi per qualche minuto quattro micini di 40 giorni;
- Il profumo delle brioche appena sfornate alla mattina presto;
- Riprendere la corrispondenza elettronica con un'amica che mi mancava molto;
- L'aria fresca del mattino, che preannuncia l'arrivo dell'autunno;
- Prepararmi la mattina ascoltando i Jethro Tull;
- Il peso che lentamente ricomincia a scendere;
- Veder volare un airone;
- Leggere, leggere, leggere...
- ma anche...la Wendy che cerca di impedirmi di leggere strusciadomisi sulle mani o mettendo la coda nel libro;
- Gli eyeliner in gel di Elf;
- Comprare i pasticcini per mia mamma;
- Le polpette dell'Ikea.


E voi che mi dite? Quali sono stati i vostri piccoli momenti di gioia della settimana? =)