mercoledì 5 ottobre 2011

Trucco del giorno/sera (4 ottobre 2011)+ Recensione Rugiada per Makeup

Non so bene come mai ma nella mia famiglia da sempre si festeggia l'onomastico.
Ieri sera, in occasione della cena di S.Francesco (onomastico mio e del mio nonno), ho realizzato questo make up, rispolverando le polveri Mineralepuro.
Dico rispolverando perchè mi è rimasta addosso l'indolenza dell'estate ed ultimamente mi sto truccando sempre in maniera molto basic e quasi sempre con la stessa modalità...è ora di ricominciare a truccarsi seriamente!! ;)
Ecco il risultato:



Prodotti utilizzati:
- Nevemakeup Rugiada per make up*;
- Mineralepuro ombretti Oroverde*, La Notte* e Secretum*;
- Kiko Vibrant Eye Pencil n. 601;
- Revlon Grow Lucious Plumping Mascara*.


Approfitto di questo post per fare una breve recensione della Rugiada per make up della Neve.
E' un prodotto in tubetto che si presenta come un gel trasparente ed è utilizzabile sia come base per make up sia come mixing medium per creare eyeliner partendo da ombretti in polvere o per rendere cremosi i pigmenti.
Personalmente la trovo ottima come base, non ostacola la stesura degli ombretti e ne prolunga la durata, ma non mi ci sono assolutamente trovata bene utilizzandola come mixing medium. Anche in questo make up l'ho utilizzata per creare l'eyeliner ma l'ombretto, mischiato alla Rugiada, assume una consistenza difficilmente lavorabile che sulla palpebra si fissa male, creando come delle screpolature. Per rendere il colore pieno mi sono state necessarie più passate.
Insomma penso che continuerò ad utilizzare la Rugiada come base, ma per creare eyeliner preferisco tornare al collaudato fix+ di Mac.
E voi? Avete mai provato alcuni di questi prodotti? Come vi ci siete trovate? =)



* I prodotti contrassegnati con l'asterisco mi sono stati inviati gratuitamente dalle aziende a scopo valutativo. Inutile precisare che questo non influisce in alcun modo sulla mia opinione finale, non sono pagata per parlare di tali prodotti, ne' tantomeno ricevo qualsivoglia compenso per parlarne positivamente. Tutto quello che leggete su queste pagine sono solo i frutti delle mie esperienze personali.